Disdetta Sky: pec o raccomandata, ecco come compilare il modulo

Disdetta-Sky-pec-o-raccomandata-ecco-come-compilare-il-modulo

Sei un cliente Sky ma hai deciso di rescindere dal tuo contratto, alla sua scadenza o prima? Allora questa guida fa per te! Ti spiegheremo tutti i passaggi da effettuare per annullare il tuo contratto Sky.

I tempi

Per annullare il contratto Sky dovrai:

  • Aspettare la sua scadenza, inviando la richiesta di annullamento 30 giorni prima della fine del contratto (e del rinnovo automatico tramite tacito assenso)
  • Rescindere in anticipo rispetto alla scadenza

Al telefono

Puoi contattare il numero 02917171 per parlare con un operatore o usare il risponditore automatico e annullare il tuo contratto.

In negozio

In negozio troverai operatori disponibili ad assisterti per annullare il tuo contratto alla scadenza o in anticipo.

Tramite raccomandata e pec

Puoi anche inviare i moduli per l’annullamento del contratto tramite raccomandata o indirizzo PEC (equiparato alla raccomandata postale con ricevuta di ritorno, se viene allegata una firma autorizzata e certificata in modo elettronico).

La pec Sky per la disdetta a cui scrivere è servizioclientisky@pec.skytv.it; l’indirizzo per la raccomandata Sky Italia – Casella Postale 13057 20141 Milano. La disdetta da Sky tramite pec avverrà entro 30 giorni dalla ricezione.

Il modulo di disdetta Sky tramite pec o raccomandata è disponibile in fondo a questa pagina. Con lo stesso metodo potrai dare la tua disdetta Sky+Fastweb.

La disdetta all’abbonamento Sky tramite pec ha dei costi?

Parliamo ora dei costi da prevedere in caso di disdetta.

La procedura ha un costo standard di 11,53 euro, che verranno addebitati con l’ultima fattura.

Le apparecchiature in comodato d’uso devono essere restituite in un centro assistenza entro 30 giorni. Se non le si restituiscono si pagherà una penale pari a:

  1. 30 euro per ogni telecomando, alimentatore, Smart Card
  2. 150 per ogni decoder MySkyHD

In centro assistenza ricordati di richiedere una copia del certificato di avvenuta restituzione dei prodotti in comodato: se qualche passaggio dovesse essere poco chiaro potrai presentare le prove e scaricare la responsabilità per l’eventuale smarrimento degli articoli.

Da ultimo dovrai restituire eventuali sconti e promozioni. Se hai attivato il tuo contratto Sky usufruendo di qualche particolare sconto dovrai rimborsare quella cifra stornata dal totale. Per esempio, se sul tuo contratto gravavano 10 euro di sconto per tre mesi, all’annullamento dovrai restituire a Sky 10×3 euro.

Per disdire un solo pacchetto dell’abbonamento

L’abbonamento Sky prevede l’aggiunta di singoli pacchetti personalizzabili (calcio, sport, cinema). Puoi, se lo desideri, annullare un solo pacchetto senza annullare l’intero abbonamento. Puoi effettuare l’operazione in qualsiasi momento seguendo la procedura suggerita da Sky e visualizzabile per intero a questo link.