Recupera Messaggi Whatsapp cancellati su Android e iPhone

whatsapp come recuperare messaggi cancellati

Recupera Messaggi WhatsApp cancellati su Android e iPhone

Prima o poi nella vita capiterà di cancellare per sbaglio o no un messaggio da WhatsApp. Ma è possibile recuperare massaggi cancellati da Whatsapp?

La risposta è SI

Vediamo ora i vari metodi che possiamo utilizzare, i vari approcci cambiano molto tra loro anche per velocità di esecuzione. Possiamo dividerli in due squadre. Vediamoli:

Recupero messaggi Whatsapp senza backup (veloce ANDROID)

Dobbiamo installare WhatsRemoved, un semplice programmino gratuito in grado di recuperare i messaggi più recenti cancellati per errore.

WhatsApp ha recentemente introdotto la possibilità di cancellare i messaggi entro 7 minuti dalla loro pubblicazione. Di sicuro un’ottima funzione.

WhatsRemoved permette di recuperare questi messaggi cancellati da noi o dai nostri contatti anche dopo i 7 minuti. Non sarà possibile recuperare messaggi cancellati prima dell’installazione di WhatsRemoved, per effettuare questo tipo di recupero dovete leggere pià avanti, recupero con backup. Scaricalo da qui WhatsRemoved

Recupero messaggi Whatsapp senza backup (veloce iOS)

Attualmente non previsto. Qualora riscontrassimo degli aggiornamenti lo pubblicheremo. Se hai dei consigli, posta un commento. GRAZIE.

Recupero messaggi WhatsApp con backup (intermedio Android)

La prima cosa che devi fare è disinstallare WhatsApp dal tuo dispositivo Android. Sembra strano ma per facilitare il recupro, tramire backup, questo è il metodo più veloce.

Dopo la disinstallazione, scarica nuovamente WhatsApp dal PlayStore e procedi alla nuova installazione. Ti accorgerai che, dopo aver verificato il numero di cellulare, WhatsApp rileverà una copia di backup sul tuo dispositivo o sul cloud di Google Drive.

Dovrai solamente fare click su “Ripristina“. Finito il recupero avrai nuovamente tutte le conversazioni, immagini e video salvati durante l’ultimo backup effettuato dal programma.

Recupero messaggi WhatsApp con backup (intermedio iOS)

La prima cosa che devi fare è disinstallare WhatsApp dal tuo dispositivo iOS. Sembra strano ma per facilitare il recupero, tramire backup, questo è il metodo più veloce.

Dopo la disinstallazione, scarica nuovamente WhatsApp dal App Store e procedi alla nuova installazione. Ti accorgerai che, dopo aver verificato il numero di cellulare, WhatsApp rileverà una copia di backup sul tuo dispositivo o sul iCloud.

Dovrai solamente fare click su “Ripristina cronologia Chat“. Finito il recupero avrai nuovamente tutte le conversazioni, immagini e video salvati durante l’ultimo backup effettuato dal programma.