COME GESTIRE UN DATABASE ACCESS DA ANDROID E IOS1 minuto di lettura

Non capita tutti i giorni, ma a volte per lavoro e per diletto si ha la necessità di collegarsi ad un database Access direttamente in mobilità da uno smartphone. Quindi la possibilità di vedere i contenuti e magari interagire con essi con un telefonino Android o un iOS di Apple non è cosi immediato, bisogna avere l’APP giusta.

Connessione ad un database Access da Android

View MS Access DB – L’APP funziona molto bene ed è anche molto veloce. Interrogando il DB con le varie funzioni di ricerca dei dati si ottengono risposte rapide. Come grafica si può migliorare ma essendo gratuita possiamo tralasciare. Altro lato negativo sono i banner pubblicitari cosa di cui farei volentieri a meno magari pagando qualche euro per una versione PRO priva di pubblicità. Nel complesso una buona applicazione per visualizzare i dati contenuti.

Connessione ad un database Access da iOS

MDB ACCDB – Per quanto riguarda gli iPhone o dispositivi Apple, la soluzione costa qualche euro circa 8. Molto semplice e gradevole l’impostazione grafica. Per visualizzare i database Access è una buona soluzione. Ovviamente disponibile anche in lingua Italiana ed ? privo di pubblicità. Permette anche l’iterazione con i DB permette di Aggiornare/Cancellare/Aggiungere/Clonare, Creare Tabelle. Non solo visualizzatore di database quindi…

Potrebbe anche interessarti la lettura di questo articolo “Cambiare gestore di Luce e Gas”

Vota adesso
Articoli NHI
COME GESTIRE UN DATABASE ACCESS DA ANDROID E IOS
Titolo
COME GESTIRE UN DATABASE ACCESS DA ANDROID E IOS
Descrizione
Database con Android e iOS, come visualizzare database access da smartphone. Utilizza android per vedere ed interagire con i tuoi database access.
Autore
Sito
News HiTech Italia
Logo