eSIM arrivano in Italia

Una eSim è una scheda telefonica virtuale che permette di avere le stesse funzionalità e caratteristiche di quella fisica. L’aspetto migliorativo sta nel fatto di poterla utilizzare su più dispositivi senza dover fisicamente spostare la Sim in quanto virtuale.

Nello specifico, se volete andare a fare una corsa al parco senza cellulare potrete portare il vostro Watch compatibile con questa nuova tecnologia e continuerete a ricevere chiamate sms e connessione dati. La funzionalità può quindi essere estesa anche ad altri device.

La situazione in Italia

In Italia l’unico operatore che supporterà a breve questa funzione è Vodafone, ma attualmente non vi è ancora un’offerta disponibile. Con molta probabilità entro poche settimane ne verrà presentata una o comunque entro fino anno sicuramente.

Per tutti gli altri operatori, in questo momento, si parla di 2019 senza però ufficialità. Vedremo se la spinta di Vodafone invoglierà la concorrenza a reagire per non rimanere indietro.

Potrebbe anche interessarti la lettura di Novità Apple iPhone in diversi formati”

 
Articoli NHI
eSIM arrivano in Italia
Titolo Articolo
eSIM arrivano in Italia
Descrizione
Una eSim è una scheda telefonica virtuale che permette di avere le stesse funzionalità e caratteristiche di quella fisica. L'aspetto migliorativo sta nel fatto di poterla utilizzare su più dispositivi senza dover fisicamente spostare la Sim in quanto virtuale.
Castagna Alyosha
News HiTech Italia
News HiTech Italia
www.newshitechitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/logo-3.png