Come pubblicare un libro su amazon italia

Come pubblicare un libro su Amazon in piena autonomia. La risposta è semplice, basta avere un account Amazon e possiamo pubblicare quanti libri vogliamo sia in versione cartacea che in digitale. Questo potentissimo strumento di Amazon si chiama “Kindle Direct Publishing” o più semplicemente KDP

Quanto costa pubblicare un libro su Amazon

Assolutamente niente. Questo strumento, KDP, permette di pubblicare un libro senza costi, non si deve anticipare nulla. A seconda della dimensione totale del libro e delle sue caratteristiche, che possono essere modificate in fase di pubblicazione, ci sarà un prezzo minimo di vendita.

Tale prezzo minimo consente ad Amazon di recuperare i costi di pubblicazione e di guadagnarci. Ovviamente il prezzo può essere aumentato a proprio piacere e Kindle Direct Publishing tratterrà la propria percentuale di guadagno.

Ecco che grazie a questo sistema possiamo pubblicare quanti libri vogliamo senza spendere un solo centesimo per la produzione degli stessi.

Quanto si guadagna?

Quello che voi guadagnerete si chiama royalties e saranno fino al 70% sulle vendite del proprio libro per i prezzi di listino fra 2,60 e 9,70 € (in Italia). Ci sono poi altre percentuali, ma vi invito a fare delle ricerche approfondite nella sezione dedicata se siete interessati. Libri DigitaliLibri Ebook.

Sito Ufficiale AMAZON KDP

Potrebbe anche interessarti la lettura di questo articolo “AIRPODS A RICARICA WIRELESS NEL 2019

 
Articoli NHI
COME PUBBLICARE UN LIBRO SU AMAZON ITALIA
Titolo Articolo
COME PUBBLICARE UN LIBRO SU AMAZON ITALIA
Descrizione
Hai sempre sognato di pubblucare il tuo libro GRATIS? Ecco come pubblicare un libro su amazon italia. Versione cartacea o digitale e-book!
Castagna Alyosha
News HiTech Italia
News HiTech Italia
www.newshitechitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/logo-3.png