ISEE precompilato presto online

l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) serve ad accedere a numerose prestazioni sociali agevolate come per esempio il neo nato RDC (Reddito Di Cittadinanza).

Attualmente per l’elaborazione del modello ISEE sono richiesti numerosi dati e nella maggior parte dei casi i cittadini preferiscono rivolersi ai CAF (Centri Assistenza Fiscale) per la compilazione assistita anziché richiederla autonomamente online.

Precompilato = Semplicità

Dopo il modello 730 precompilato che ha reso più semplice la dichiarazione dei redditi per i cittadini, sbarcherà il 1° Settembre 2019 l’ISEE precompilato. Saranno già inseriti dalle banche dati i dati relativi a conti correnti, depositi e situazioni finanziarie.

Molto probabilmente avremmo anche la situazione immobiliare aggiornata e presa quindi dalle banche dati. Sarà quindi cura del cittadino verificare tali dati, la semplificazione renderà superfluo il lavoro di assistenza dei CAF?

Scadenza ISEE

Con il nuovo precompilato cambierà anche la scadenza annuale del modello ISEE che sarà il 31 agosto di ogni anno a partire dal 2020.

Potrebbe anche interessarti la lettura di “CANCELLARE I DATI PERSONALI DA AGOS”

 
Articoli NHI
ISEE PRECOMPILATO PRESTO ONLINE
Titolo Articolo
ISEE PRECOMPILATO PRESTO ONLINE
Descrizione
l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) precompilato a partire da settembre 2019. Nuova scadenza, il 31 agosto di ogni anno
Castagna Alyosha
News HiTech Italia
News HiTech Italia
www.newshitechitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/logo-3.png