Enel x cos’è e quanto si risparmia

Enel X promette di ottenere un risparmio immediato su alcuni lavori di efficientamento energetico e non solo. Com’è possibile questo risparmio? Invece di scaricare le fatture dei lavori in 10 anni sulla dichiarazione dei redditi il corrispettivo della detrazione vi verrà scontato sui lavori che dovrete eseguire.

Quali lavori possiamo eseguire?

Interventi nei condomini per efficientamento e la riduzione dei consumi: dalla sostituzione della caldaia condominiale alla termoregolazione, dall’isolamento dell’edificio con cappotto termico fino all’installazione di infissi e finestre a bassa emissione. Oltre a questo è possibile fare interventi volti alla messa in sicurezza degli immobili situati in zone ad alta pericolosità sismica.

Quanto si risparmia

La cifra è variabile in base al tipo di lavoro che si intende effettuare, diciamo comunque che si oscilla tra il 50% al 85%. Per rendere meglio l’idea si può prendere come riferimento:

Esempio di sconto con Enel X

Sempre preso dal sito ufficiale di Enel X possiamo vedere un esempio grafico dello sconto ottenibile, facendo un lavoro di cappotto e pompa di calore:

Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale di Enel X 

Potrebbe anche interessarti la lettura di questo articolo ” SAMSUNG GALAXY FOLD – ARRIVA IL PIEGHEVOLE

 
Articoli NHI
Castagna Alyosha
Titolo Articolo
Castagna Alyosha
Descrizione
Enel X promette di ottenere un risparmio immediato su alcuni lavori di efficientamento energetico e non solo.
Castagna Alyosha
News HiTech Italia
News HiTech Italia
www.newshitechitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/logo-3.png