eSIM

eSiM, italia ultima in europa nel lancio delle schede sim virtuali1 minuto di lettura

Facciamo il punto della situazione riguardo le eSIM in Italia. Per chi non le conoscesse, le eSIM sono delle schede SIM virtuali che installate negli smartphone compatibili, permettono di avere un secondo numero e quindi due offerte su un unico smartphone.

Sempre più smartphone compatibili

L’elenco degli smartphone compatibili con la funzionalità di SIM virtuale sono sempre di più, per quanto riguarda Apple tutti gli ultimi modelli lanciati sono compatibili e nel dettaglio:

iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR 

Offerte eSIM in Italia

Qui arriva la nota dolente, attualmente le uniche offerte di schede SIM virtuali riguardano gli smart watch e quindi le schede eSIM sono un clone della SIM che i richiedenti hanno sul proprio smartphone. La funzionalità quindi in Italia è tutta da sviluppare e siamo assolutamente ultimi in EUROPA, infatti i nostro vicini come Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Grecia hanno tutti almeno un’offerta disponibile.

Attualmente non vi sono date certe sull’uscita di nuove offerte da parte degli operatori mobili italiani. Chiunque sapesse qualcosa di più lo scriva nei commenti, grazie!

Potrebbe interessarti la lettura di “HYPE, LA FUNZIONE RISPARMIO PER TUTTI“.

Vota adesso
Articoli NHI
ESIM, ITALIA ULTIMA IN EUROPA NEL LANCIO DELLE SCHEDE SIM VIRTUALI
Titolo
ESIM, ITALIA ULTIMA IN EUROPA NEL LANCIO DELLE SCHEDE SIM VIRTUALI
Descrizione
Facciamo il punto della situazione riguardo le eSIM in Italia. Le offerte degli operatori mobili in Italia. eSIM in evoluzione ma lentamente in Italia
Autore
Sito
News HiTech Italia
Logo