camel-logo

AMAZON, È IL PREZZO GIUSTO PER ACQUISTARE?2 minuti di lettura

Amazon e i prezzi oscillanti

Se volete acquistare un prodotto su Amazon e non avete una fratta spasmodica? Potete capire in anticipo se il prezzo attuale di un prodotto è il migliore di sempre oppure conviene aspettare che il prezzo cali.

I prezzi su Amazon oscillano costantemente, tutto in base al prodotto, la disponibilità, la richiesta e anche il periodo.

Esiste un sistema molto semplice per gestire e capire se il prezzo è il migliore. Si può anche essere avvisati via mail quando il prezzo scende o meglio raggiunge una cifra che stabiliamo noi.

Evviva i cammelli anzi il CamelCamelCamel

Dico subito per chiarezza che questa operazione va fatta utilizzando il sito web di Amazon e non l’APP da android o iOS.

Basta collegarsi al sito di CamelCamelCamel ed inserire il link del prodotto Amazon che ci interessa, nella maggior parte dei casi otterremmo un grafico con l’oscillazione dei prezzi e varie funzionalità a nostra disposizione.

Ovviamente se il prodotto è nuovo oppure il venditore lo ha appena messo in vendita lo storico non sarà disponibile.

Esempio pratico

Andiamo su Amazon e cerchiamo il prodotto che ci interessa, per l’esempio utilizziamo Alexa Echo Dot 3° Generazione tra l’altro in offerta, potremo quindi vedere se l’offerta ha un prezzo vantaggioso o storicamente è stato anche più basso.
Ora copiamo l’indirizzo direttamente dalla barra degli indirizzi del browser che state utilizzando.

Ora andiamo sul sito ufficiale di CamelCamelCamel e incolliamo l’indirizzo del prodotto Amazon direttamente nella barra di ricerca di Camel, molto semplice, premiamo invio o facciamo click sul tasto con la lente.
Dal grafico si evince subito che il prezzo più basso di sempre è stato 19,99 € poi c’è stato un periodo che il prodotto costava circa 30 €. Quindi il prezzo è realmente scontato ma se non abbiamo fretta possiamo aspettare, con molta probabilità questi sconti verranno riproposti.

Avvertimi quando il prezzo scende

Se vogliamo essere avvisati da Camel quando il prezzo scende oppure quando raggiunge un cifra che ha noi ci aggrada, possiamo farlo in modo rapido e molto semplice.

Basta inserire una mail, selezionare se vogliamo che il venditore sia Amazon oppure anche altri venditori inserite il prezzo che più vi soddisfa e premete “Track!”. Verrete avvisati via mail quando il prezzo raggiungerà quello che avete stabilito.

Potrebbe anche interessarti la lettura di questo articolo ” ALTROCONSUMO RECLAMO, TUTTO ONLINE, BY ALTROCONSUMO

Vota adesso
Articoli NHI
AMAZON, È IL PREZZO GIUSTO PER ACQUISTARE?
Titolo
AMAZON, È IL PREZZO GIUSTO PER ACQUISTARE?
Descrizione
CamelCamelCamel vi dice se il prezzo di un prodotto venduto su Amazon è il migliore di sempre oppure no. Volete essere avvisati se il prezzo scende?
Autore
Sito
NewsHiTechItalia
Logo