ConciliaWeb, risolvi le controversie con operatori di telefonia, Internet2 minuti di lettura

ConciliaWeb permette di risolvere controversie o problematiche che altrimenti sarebberò solo una perdita di tempo e di difficile risoluzione.

Vai sulla Piattaforma Agcom per le conciliazioni

Se nella vostra vista non vi è mai capitato di avere addebiti sospetti da operatori vari, attivazioni di servizi non richiesti allora potete NON leggere questo articolo, per tutti gli altri, leggete e vedrete come sarà semplice.

Chi è AGCOM

AGCOM è l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni in Italia. Questo ente garantisce agli utenti che gli operatori dei vari servizi rispettino le regole.

ConciliaWEB

Questa invece è una piattaforma sul sito di Agcom che permette di aprire una controversia ed eventualmente risolverla se si riesce a trovare un accordo o una soluzione.

Si può accedere attraverso lo SPIDSistema Pubblico di Identità Digitale” oppure in mancanza di questo si può registrare un account standard. Si consiglia comunque l’accesso con SPID in modo da poter accedere a tutte le funzionalità in quanto questo accesso garantisce la vostra identità.

Login

Vai sulla Piattaforma Agcom per le conciliazioni

Subito sopo l’accesso con le vostre credenziali entrerete nella piattaforma e avrete a disposizione molte scelte, vediamo come scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

  • Conciliazione – Questo è il primo passo, dovete selezionare la tipologia di operatore, poi entrerete nell’apposita fase di apertura conciliazione.
  • Provvedimento temporaneo – Se avete avviato la conciliazione, ovvero il passo sopra descritto, ma il vostro operatore ha sospeso il servizio o creato altri disagi avviate questa procedura per ottenere una disposizione temporanea.
  • Definizione – Se la conciliazione non ha dato i risultati sperati avviate questa procedura, si tratta di una sorta di ricorso. Va usata solamente a conciliazione conclusa negativamente.
Una volta avviata la richiesta potrete sempre tenere traccia della pratica nella vostra pagina dopo il login, attraverso il menu a sinistra come mostrato nell’immagine qui sopra.
Vai sulla Piattaforma Agcom per le conciliazioni

Potrebbe anche interessarti la lettura di SPRECO ALIMENTARE STOP SUBITO GRAZIE AD UNA NUOVA APP

Vota adesso
Articoli NHI
CONCILIAWEB
Titolo
CONCILIAWEB
Descrizione
ConciliaWeb la piattaforma di Agcom per la risoluzione delle controversie con gli operatori di telefonia mobile, paytv e Internet.
Autore
Sito
News HiTech Italia
Logo