eSIM

eSim – Finalmente arrivano in italia1 minuto di lettura

Il lancio sembra già avvenuto nei principali store italiani anche se i gestori interessati sui rispettivi siti non danno la possibilità di acquistare o ordinare le eSim.

Tim e Wind saranno i primi gestori telefonici italiani ad offrire le eSim, seguiranno gli altri molto probabilmente Vodafone sarà la prossima.

Cosa sono le eSim?

Si tratta di un’evoluzione delle attuali SIM telefoniche, che non saranno più fisiche ma saranno virtuali, basterà infatti fotografare il QR-Code fornito dal proprio gestore telefonico per attivare la scheda virtuale.

Un passaggio molto veloce che da finalmente la possibilità a tutti gli utenti interessati di attivare una linea secondaria sul proprio iPhone e Smartphone compatibili che stanno arrivando sul mercato.

Quanto costano le eSim?

Come detto poco fà, non avendo visto offerte sui rispettivi siti, possiamo basarci sulle prime recensioni pubblicate online da poco.

  • Tim 15€
  • Wind 5 €

Si tratterebbe ovviamente del solo costo di emissione della eSim, se qualcuno avesse notizie più certe le scriva nei commenti…grazie!

Potrebbe anche interessarti “MUTUI 100% – QUALI BANCHE LI EROGANO?

Vota adesso
Articoli NHI
ESIM - FINALMENTE ARRIVANO IN ITALIA
Titolo
ESIM - FINALMENTE ARRIVANO IN ITALIA
Descrizione
eSim FINALMENTE ARRIVANO IN ITALIA. Sarebbero Tim e Wind i primi gestori telefonici italiani ad offrire le tanto attese eSim
Autore
Sito
News HiTech Italia
Logo