Come rimuovere la filigrana da Filmora: vi sveliamo la tecnica

come rimuovere la filigrana da filmora

Come rimuovere la filigrana da Filmora è una delle domande più ricorrenti per comprendere come poter utilizzare questo bellissimo editor di video, ma senza che appaia il logo dell’azienda produttrice. In questa guida vedremo come fare e l’importanza di riuscirci.

Se la filigrana viene applicata da Filmora (a fine montaggio), significa che la versione utilizzata è quella gratuita. Dunque per rimuoverla completamente è indispensabile acquistare la versione PRO ed automaticamente sparirà.

Togliere la filigrana da Filmora: step by step

Una volta comprata la versione PRO di Filmora, si otterrà un codice di licenza che ci tornerà utile per poter rimuovere il logo dal video appena editato.

  1. Aprire il programma e in alto a destra vi è una icona con il pulsante “acquista”. Dopo averlo cliccato, bisognerà fare un click su “Acquista ora” e giungere alla pagina dedicata agli acquisti.
  2. Il modulo andrà compilato in tutte le sue parti, al fine di poter processare correttamente il pagamento. Una volta completati questi passaggi, se l’operazione fosse andata come dovrebbe, sulla posta elettronica inserita tra i dati personali, dovrebbe esser arrivato il codice della licenza Filmora.
  3. Copiare tale codice e nella finestra del software spunterà la pagina “inserisci codice di registrazione”. Dopo averlo incollato, si attende il messaggio di avvenuta registrazione.

Completati i passaggi, su Filmora non apparirà più la filigrana (per nessun video).

Come togliere la filigrana da Filmora utilizzando Apowersoft Watermark Remover

Un metodo inusuale è quello di utilizzare il software Apowersoft Watermark Remover. Questo programma dovrà esser scaricato da internet, dopo averlo installato sul proprio computer, tutto quel che bisognerà fare è aprirlo e selezionare la voce “Rimuovi filigrana da video”.

Il sistema metterà a disposizione la possibilità di caricare il video dove togliere il logo di Filmora. Successivamente all’upload del file multimedia in questione, con il pulsante “Strumento di selezione” oppure “Selection Tool” è possibile rimuovere qualsiasi filigrana presente.

L’ultimo step sarà quello di salvare sul PC il video e cliccare su “Converti” per terminare l’elaborazione. Dopo averlo completato, è sufficiente salvare sul PC il file multimedia appena terminato e senza filigrana.

Per poter rimuovere la filigrana Filmora dai dispositivi mobili, esistono due tool che fungono quasi allo stesso modo: Remove & Add Watermark per Android e Video Eraser – Remove Logo per iOS.

Entrambe funzionano similmente ad Apowersoft Watermark Remover per il computer. Il vantaggio è la semplicità di utilizzo, grazie all’editing molto intuitivo è possibile importare il video da cui togliere il logo e passare infine alle modifiche.

Questi sono tutti i metodi su come salvare video da Filmora senza filigrana. Ricordiamo che il motivo principale è dovuto al fatto che il programma inserisce il suo logo nel momento in cui viene utilizzata la versione di prova o comunque quella gratuita.

Dunque se non si volesse optare per la versione pro di Filmora, allora l’ideale è quello di sfruttare i programmi esterni da installare ed usare per computer, Android e iOS.