IPTV si blocca dopo 30 secondi dall’avvio: come sbloccarla

iptv si spegne dopo 30 secondi

A volte un IPTV si blocca anche dopo soli 30 secondi dall’avvio. Gli utenti si chiedono per quale motivo succede e soprattutto, come sbloccare questo malfunzionamento. Le cause potrebbero essere molteplici, motivo per cui cercheremo di individuarle una per una.

La problematica più comune è legata ad un possibile sovraccarico di server streaming. L’eccesso di connessioni provenienti da diverse parti del mondo, potrebbe impedire ad un singolo utente, di accedere correttamente al suo contenuto trasmesso online.

L’unica soluzione in questi casi è quella di cercare un altro server a cui accedere, nella speranza che non sia troppo affollato. Viceversa, si dovrà attendere fino a che non si travi uno spazio per guardare tranquillamente il contenuto in streaming.

I più smanettoni potranno tentare a cambiare i parametri del proprio decoder IPTV. Ma oltre al modello che deve permettere tali configurazioni, non vanno dimenticate le competenze tecniche e necessarie per poter agire.

Un’altra possibile causa legata al blocco dopo i 30 secondi dall’avvio, è in merito a delle linee IPTV di test. Dei canali messi a disposizione dai moderatori, soltanto per effettuare delle prove sulla qualità visiva. In questo caso basterà cambiare server.

Iptv gratis o a pagamento?

È bene sottolineare che i sistemi IPTV sono illegali, indipendentemente che questi siano gratuiti o a pagamento. Tali liste si possono reperire facilmente sui canali Telegram oppure sul web (forum o blog di settore), ma la responsabilità è sempre di chi ne usufruisce e di chi lo mette a disposizione.

La differenza tra gli IPTV gratuiti e a pagamento è leggera ma importante. Quelli che richiedono una somma di denaro però, garantiscono una qualità più ottimale per via degli accessi limitati sui server, al contrario di quelli che vengono resi senza alcun costo, dove il traffico è spesso off limits.