Iliad è uno degli operatori telefonici che hanno più stravolto il sistema delle telecomunicazioni in Italia: bassi costi e buon servizio clienti renderanno la società sempre più una leader del settore nel nostro paese.
Di contro, il difetto più frequentemente segnalato è l’ancora bassa e frammentaria copertura sul territorio nazionale. Se hai riscontrato questo problema e vorresti inviare ad Iliad la rescissione dal tuo contratto continua a leggere questo articolo: parleremo proprio di questo tema e ti spiegheremo cosa fare!
Come dare disdetta ad Iliad: è facile!
Uno dei punti contrattuali maggiormente apprezzati dagli utenti di Iliad è l’estrema facilità di rescissione dei contratti, per mobile, ADSL e fibra. La procedura non prevede costi ed è possibile recuperare il credito ancora presente sulla SIM. Per farlo dovrai compilare un modulo ed inviarne una copia digitalizzata tramite la legalmail di Iliad Italia SPA. Insieme dovrai anche allegare una copia del tuo documento di identità, lo stesso che hai usato per firmare il contratto.
L’indirizzo a cui inoltrare il documento è iliaditaliaspa@legalmail.it. Qui potrai invece scaricare e stampare il modello da compilare, per poi digitalizzarlo e allegarlo al tuo messaggio. Ecco dunque come dare disdetta ad Iliad in modo molto rapido e semplice. L’unica accortezza riguarda le tempistiche: l’unica clausola proposta dall’azienda è di richiedere la disdetta con almeno 30 giorni di anticipo rispetto al momento effettivo in cui si vorrà cambiare operatore o interrompere il contratto.
Migrazione ad un altro operatore
Per mantenere lo stesso numero di telefono ma migrare verso un differente operatore sarà necessario contattare prima il nuovo gestore. Avvierà una pratica direttamente con Iliad e richiederà un codice di migrazione: terminato il processo il numero rimarrà attivo ma con gestore e contratto differenti.
Come disdire Iliad nei primi 14 giorni dalla sottoscrizione
Come da normativa vigente anche per i contratti telefonici esistono 14 giorni di possibilità di recesso. Se sono passate meno di due settimana dalla sottoscrizione del contratto e non ti stai trovando come pensavi puoi richiedere, alla stessa PEC, la rescissione del contratto. Ti servirà questo modulo scaricato, stampato, compilato e digitalizzato.
Altri metodi di comunicazione
Il sistema di posta certificata lavora esclusivamente tra indirizzi PEC: se non ne possiedi uno e non vuoi aprirlo non potrai mandare ad Iliad la tua disdetta con questo sistema. Ecco dunque quali metodi alternativi puoi usare se desideri sapere come disdire con Iliad:
- Fax: inviato al numero 0230377960, sia dall’Italia che dall’esterno
- Tramite posta: all’indirizzo Casella Postale 14160 – 20146 Milano, intestata a Iliad Italia SpA
Siamo certi che non avrai nessun problema ad inviare la tua richiesta di disdetta ad Iliad, perché come vedi le condizioni contrattuali sono ad assoluto vantaggio degli utenti!