Tutto ciò che devi sapere su iPhone 11 con Wind

L’iPhone 11, completo e all’avanguardia, ha un processore molto potente, in grado di eseguire tante nuove e interessanti funzioni. Acquistare l’iPhone 11 a rate con Wind 3, con o senza anticipo, è una grande opportunità a cui abbinare quattro diversi piani tariffari con offerte imperdibili, su Overly shop online potrai trovare diversi modelli di iPhone, tra cui proprio l’iPhone 11 con Wind 3. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere prima di effettuare l’acquisto.

iPhone 11 con Wind a rate: guida all’acquisto

Acquistare l’iPhone con Wind significa avere immediatamente tra le mani un vero gioiello tecnologico e, se abbiamo la possibilità di acquistarlo a rate mensili, non saremo costretti a pagare subito l’intera cifra. Dal giorno della sua presentazione e dal suo ingresso ufficiale sul mercato è trascorso più di un anno e, nonostante sia stato soppiantato dalla versione Pro, l’iPhone 11 rimane ancora oggi un interessante prodotto di casa Apple.

Dalle linee accattivanti e disponibile in sei colori differenti (nero, giallo, verde, bianco, viola e rosso), ha ottenuto la certificazione IP68 per la straordinaria resistenza all’acqua. Possiede un ampio display da 6,1 pollici con design all screen e tecnologia True Tone, per una luminosità naturale che non affatica la vista. Il nuovo chip A13 Bionic è in grado di gestire la CPU e la GPU ad una velocità superiore del 20% rispetto al predecessore A12 Bionic.

La doppia fotocamera, con grandangolo e ultra-grandangolo integrati, assicura foto incredibilmente nitide e dall’alta definizione nonché video in 4K dalla precisione cinematografica. Il nuovo sensore 100% Focus Pixels consente di scattare foto in modalità notturna, migliorando la luminosità e i colori, rivelandosi efficiente sia al chiuso che all’aperto. La videocamera TrueDepth, completamente aggiornata, possiede un campo visivo più ampio che permette di catturare molti più dettagli in ripresa e nei selfie.

L’iPhone 11 è disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB di memoria. Il costo sul mercato è ancora piuttosto elevato ma Wind propone dei comodi pagamenti rateali abbinati a dei piani tariffari con o senza esborso iniziale per sfruttare al meglio l’iPhone 11.

Il finanziamento per l’acquisto rateale è solitamente di 30 mesi e non prevede alcuna penale in caso di recesso anticipato. Le rate verranno addebitate sul conto corrente bancario o postale con un importo variabile in base alle prestazioni di memoria del telefono (maggiore è la capacità della RAM e più alto è il costo dello smartphone).

Prima di acquistare un iPhone con Wind è bene sapere che tutte le tariffe del gestore telefonico prevedono un costo d’attivazione e, nel caso specifico dei piani con anticipo zero sul finanziamento, bisogna far fronte ad una maxi rata finale il cui importo verrà comunicato direttamente dall’operatore in negozio. I piani tariffari legati a questa tipologia d’acquisto sono: XLarge, Large e Medium e prevedono minuti illimitati di conversazione, 200 SMS e 60, 40 oppure 20 Giga sulla Top Quality Network (la quantità di Giga disponibili varia in base all’offerta scelta).
Qualora invece si optasse per il finanziamento con anticipo, si ha diritto ad uno sconto di circa il 50% sul costo totale del telefonino associato alla tariffa Unlimited con minuti, SMS e Giga illimitati sulla Top Quality Network.

Acquistare un iPhone con Wind conviene. Le offerte sono attualmente le più trasparenti dell’intero panorama dei gestori telefonici, anche se non è del tutto chiara la modalità di recesso anticipato. Non è noto, infatti, se bisogna continuare a pagare il finanziamento all’istituto di credito oppure saldare in un’unica soluzione. Questo aspetto può essere comunque approfondito al momento della sottoscrizione del contratto.

Configurazione iPhone 11 con Wind 3

Per ottenere delle prestazioni maggiori dal proprio dispositivo non è necessario acquistare un prodotto brandizzato (ovvero personalizzato dall’operatore telefonico che in questo caso è Wind 3). Fino a qualche anno fa, un cellulare con brand aveva pesanti limitazioni ed era in grado di funzionare solo ed esclusivamente con la SIM acquistata o attivata in fase di vendita.
Oggi, tutto questo è solo un ricordo. Peraltro Apple impedisce a qualsiasi operatore telefonico di modificare anche in minima parte il sistema operativo degli iPhone, se non per i parametri di rete. Ed è quello che andremo a fare insieme.
Qualora lo smartphone dovesse provenire da un altro gestore o direttamente da un negozio Apple e si volesse inserire una SIM Wind 3 ci si può imbattere in un malfunzionamento della connessione internet. Ciò accade perché la scheda non è in grado di configurare automaticamente i parametri APN (Access Point Name).

Per navigare bisognerà procedere manualmente alla configurazione dell’iPhone 11 con Wind Tre. Sarà sufficiente accedere al menù principale delle Impostazioni e selezionare la voce Cellulare. Fare click su Reti Dati Cellulare e inserire nell’apposito campo APN l’indirizzo internet.wind (se non dovesse funzionare provare con internet.it). Lasciare liberi tutti gli altri campi e salvare le impostazioni tornando al menù principale con l’apposita freccia. Il dispositivo adesso è pronto per connettersi alla Top Quality Network di Wind.