Cambio piano Fastweb casa, costi e procedure per invio richiesta

Fastweb

Ormai da molti anni Fastweb propone interessanti piani per la gestione e l’utilizzo di Internet a casa, con varie proposte di abbonamento differenziate per costi e servizi. Se però il piano Fastweb scelto non funziona e desideri cambiarlo, oppure hai trovato una tariffa più conveniente, ecco come richiedere il cambio di piano per la casa!

Parleremo anche dei piani tariffari Fastweb mobile, per rimanere sempre connesso con il tuo gestore anche fuori casa.

Come personalizzare la tariffa Fastweb Casa

Fastweb Casa è uno dei piani tariffari più scelti per quanto riguarda questo gestore della connettività Internet domestica. Per i clienti Fast4 e Fast10 il cambio di piano è completamente gratuito; in caso contrario, il prezzo di modifica dell’abbonamento Fastweb è di 25 euro. Puoi trovare tutte le informazioni contrattuali qui.

Il primo metodo consente di cambiare il proprio piano in modo autonomo. Accedi all’area clienti del sito Fastweb e seleziona l’opzione Il mio abbonamento, poi Cambia piano. Confronta la offerte disponibili e scegli quella che meglio si attaglia alle tue esigenze.

Se vuoi assistenza al telefono puoi chiamare il numero clienti 192193 e parlare con un operatore che ti aiuterà a confrontare le tariffe e scegliere il piano che preferisci.

Puoi parlare con un operatore anche attraverso i social: su Facebook e Twitter, in particolare, l’azienda è molto attiva.

Generalmente, per il cambio di piano tariffario bastano 24-48 ore di attesa dal momento della conferma della sottoscrizione del nuovo contratto.

Come cambiare la tariffa Fastweb Mobile

Con la stessa procedura puoi anche effettuare un cambio di tariffa per Fastweb Mobile. I metodi sono identici:

  • Dal profilo utente: selezionando il tuo profilo e accedendo alla tua area cliente potrai confrontare le nuove offerte disponibili ed eventualmente sceglierne una più rispondente ai tuoi bisogni
  • Tramite callcenter: chiamando il numero 192193 potrai parlare con un operatore che effettuerà per te la modifica contrattuale
  • Tramite i social: puoi scrivere a Fastweb tramite Facebook e Twitter e e ricevere assistenza per scegliere i piani migliori per la tua linea

Allo stesso modo puoi modificare e personalizzare anche le tariffe Business, nel caso volessi usare numero e linea Internet per il tuo lavoro: lo staff Fastweb ti saprà dare tutte le istruzioni del caso.

Il passaggio di tariffa è gratuito per chi è già cliente e ha sottoscritto piani che prevedano la modifica del contratto. Per tutti gli altri, per aprire una nuova linea o per chi è già cliente ma non ha un attivato un servizio di modifica tariffe, il costo è fisso di 25 euro per ogni modifica al contratto.