Unire pdf on line per Mac e iphone è possibile? Vediamo come

Come unire pdf online con mac e iphone

Hai ricevuto diversi file PDF e desideri unirli sul tuo laptop Mac o usare il tuo iPhone? La procedura per Mac è molto semplice, e non ha necessariamente bisogno di un programma esterno. Diverso è invece il caso di iPhone, o di altri dispositivi Android, ma abbiamo raccolto per te molte soluzioni utili!

Unire file PDF sul Mac

Se desideri unire due PDF sul tuo Mac puoi farlo senza scaricare app o programmi specifici, usando solamente gli strumenti già installati sul dispositivo. Questa è la procedura:

  1. Aprire il PDF come anteprima
  2. Selezionare “Vista” e in seguito “Miniature”
  3. Seleziona la miniatura della pagina dopo la quale vuoi inserire il nuovo file
  4. Scegli “Modifica”, poi “Inserisci”, “Pagina dal file” e quindi il PDF che vuoi incorporare. Da ultimo clicca su “Apri”.
  5. Salva il PDF passando da “File” ed “Esporta come PDF”

 

Per semplificare ulteriormente la procedura puoi scaricare, per 2,29 euro, PDF Toolkit +: di recente tradotta in italiano, l’app permette di effettuare una vasta serie di modifiche ai file PDF, inclusa la facoltà di ridurre PDF su Mac e di decomprimere il file.

Unire PDF su iPhone

Per unire vari PDF su iPhone avrai bisogno di un’app dedicata a questo scopo. Eccone alcune molto interessanti:

  • iLovePDF (per iPhone e iPad)
  • PDF Merge (per iPhone e iPad)
  • PDF Element (iPhone e iPad)

Queste tre app sono completamente gratuite e possono essere usate anche su dispositivi Android. Sono accomunate da interfacce gradevoli e dal facilissimo utilizzo, veloce da imparare dopo una breve prova.

In fatto di applicazioni a pagamento, invece, hai a disposizione:

  • PDF Expert, ad un costo di 59,99 euro all’anno per contenuti illimitati e molte funzioni interessanti. La versione gratuita è piuttosto limitata ma comunque funzionale se le attività da svolgere sul PDF sono poche.
  • PDFs Split & Merge è gratuita per 2 utilizzi, poi costa 7,99 euro.

Questi due strumenti sono indubbiamente più ricchi di funzionalità utili, ma il loro costo potrebbe non essere giustificato per un utilizzo molto sporadico.

Unire PDF online

Se vuoi puoi utilizzare alcuni siti e portali che offrono servizi simili online. Elenchiamone qualcuno che permette di unire due PDF online in modo gratuito:

  • PDF Candy non pone gravosi limiti per la fruizione. E’ gratuito è facile da utilizzare. Una volta caricati i PDF che ti servono ti basterà selezionare e trascinare le miniature delle pagine per creare un nuovo file completo.
  • Online2PDF è gratuito fino a 20 documenti e 100 mega di dati. Inserisci file PDF che ti servono, clicca su “Modalità”, poi “Unisci file”. Clicca poi su “Converti” per downloadare il tuo nuovo documento.

Anche in questo caso l’interfaccia è molto facile da usare e dopo una prova sarà impossibile sbagliare nel caricamente e nell’unione dei file.