E’ possibile scaricare video da Mediaset on demand? Vediamo come

Download video da Mediaset play

La maggior parte delle puntate di programmi Mediaset è ormai da anni disponibile sulle piattaforme Wittytv e Mediaset On Demand. Da questi siti è possibile avviare uno streaming con cui riguardare i propri episodi preferiti anche dopo la messa in onda. Cosa succede se però vorresti scaricare un video da Mediaset On Demand in modo gratuito, per esempio per conservarlo sul pc o per guardarlo quando non avrai una connessione ad Internet stabile?

Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare per il download di video Mediaset!

Pastylink

Il sito Pastylink consente di effettuare un download di un video Mediaset gratis. Per prima cosa devi recuperare il link della puntata o del contenuto che vuoi scaricare. Incollalo nella barra di caricamento della homepage e avvia la conversione in un file video. Salvalo poi assegnandogli il nome desiderato sul tuo pc o tablet.

Il sito è completamente gratuito, e questo è indubbiamente un grande vantaggio che lo rende facile da usare e molto popolare. Non tutti i link possono però essere convertiti in file: al momento non è noto come venga effettuata la selezione. Se questo metodo non dovesse funzionare abbiamo, per fortuna, altri strumenti da poter sperimentare!

Scaricare video da Mediaset Play con Eagleget

Con il programma Eagleget puoi effettuare un’operazione simile. Prima dovrai ovviamente scaricare il programma dal sito sul suo pc o tablet. Per scaricare un video da Mediaset Play su un dispositivo Android dovrai poi avviare lo strumento “Cattura file multimediale”. Incolla il link del contenuto che vuoi scaricare e clicca sulla lente di ingrandimento in blu. Quando il download sarà completo potrai salvare il file.

Download Video per Android

Download Video è un’app per Android che consente di effettuare download video dal sito Mediaset completamente gratis.

Una volta avviata l’app cerca il sito Mediaset Play e il contenuto che vuoi scaricare. Avvia la riproduzione del file e aspetta che compaia l’icona di download, in basso in rosso. Basta cliccare per far partire lo scaricamento: accertati di avere abbastanza spazio libero sul tuo dispositivo per poter conservare il file.

Download per iOS con Total Files

Total Files è un’applicazione per iOS che funziona quasi nello stesso modo. Ti basterà cercare il contenuto dall’app e avviare il download per poter godere della tua puntata preferita in ogni circostanza. Nuovamente, fai attenzione ad avere a disposizione abbastanza spazio per conservare la puntata su iPhone o iPad dopo il download.

Estensioni per il browser

Le estensioni sono app scaricate non su pc o smartphone ma sul browser utilizzato. Le licenze sono molto facili da ottenere per Mozilla come per Chrome: se desideri scaricare da Mediaset Play in modo gratuito ti consigliamo di affidarti ad uno di questi due browser. Video Downloader professional e Video DownloadHelper sono le due estensioni più utilizzate per questi browser, con cui potrai scaricare i video, le puntate e  i contenuti da Mediaset Play e Wittytv.