Quanti di voi amano guardare serie TV? Grazie ai tantissimi servizi di streaming possiamo davvero fare maratone di film e serie TV nei weekend, soprattutto ora che l’inverno è arrivato. Netflix ha praticamente cambiato il nostro modo di approcciarci alla visione dei programmi facendoci immergere, senza interruzioni, tra una puntata e l’altra o tra un film e l’altro. Ecco perché abbiamo preparato per voi una TOP 5 con le serie TV più belle da guardare su Netflix!
L’inverno si fa sentire e ai soliti weekend trascorsi in giro preferiamo rintanarci in casa con tisana calda, biscotti e ovviamente una delle nostre serie TV preferite. Si perché ognuno di noi ha una lista ben fornita di titoli che spaziano da un argomento all’altro. Una lista che si aggiorna di continuo e che sta diventando quasi infinita. Poi ci sono quelle serie TV che non abbiamo ancora visto ma che sono nella nostra lista delle serie TV da vedere da tantissimo tempo e che puntualmente rimandiamo perché ricadiamo in un rewatch della solita e vecchia serie che tanto amiamo.
Abbiamo pensato di preparare una lista di 5 serie TV, una top 5 delle serie TV più belle da vedere su Netflix che abbiamo scoperto di recente, rivisto per la millesima volta o che ci hanno emozionato perché legate alla nostra infanzia. Prima di conoscerle nel dettaglio però, vediamo come organizzare un perfetto angolo TV.
Angolo TV: dove guardare le serie TV
Dove guardate le vostre serie TV preferite? Un angolo TV super organizzato per chi ama trascorrere il tempo libero guardando film e puntate è indispensabile. Se però non avete ancora organizzato il vostro spazio perfetto, vi consigliamo di crearne uno con il cartongesso. Le idee per arredare con il cartongesso sono tantissime e non solo per l’angolo TV, ma anche per organizzare una libreria a parete, per esempio. Importante è anche il tipo d’illuminazione, non deve essere invadente ma bilanciata per rendere gli spazi confortevoli e funzionali. Non dimenticate una comoda seduta, come un divano o una poltrona.
Dopo esservi sistemati comodamente nel vostro angolo e aver dato un’occhiata alla nostra lista, non vi resta far altro che scegliere la serie TV che più vi piace.
Friends per i nostalgici: amicizia, New York e tante risate
Friends è una serie TV che conosciamo tutti e amiamo (quasi) tutti. Ambientata a New York, è un show degli anni ‘90 che ha raccontato un’intera generazione di ragazzi e ragazze alle prese con le ansie e preoccupazioni della vita adulta. La loro costante in tutti questi anni? La loro amicizia, qualcosa d’indissolubile e raro. Perché la consigliamo? Innanzitutto perché è un cult. Ha infatti influenzato non solo il modo di scrivere le serie TV che sono venute dopo, ma anche il campo della moda, basti pensare che sono tornati tantissimo in auge gli outfit di Monica e Rachel, per non parlare del modo di arredare casa. L’appartamento di Monica è uno dei più copiati quando si tratta di home decor.
Arcane league of legends: la serie TV per i gamers
Arcane league of legends è una serie televisiva animata uscita su Netflix da pochissimo ma che sta spopolando soprattutto tra gli amanti gioco della Riot. Ed è infatti ambientata nell’universo di League of Legends. Arcane funge da prequel del gioco e racconta le storie di origine di diversi personaggi di Piltover e Zaun. Perché guardare questa serie? Se giocate a LOL, non potete perderla, ma anche perché graficamente è un vero gioiello, inoltre anche i personaggi sono ben caratterizzati.
E per chi ama giocare, ecco la classifica dei migliori giochi free to play da giocare al pc che non potete assolutamente perdervi.
La regina degli scacchi: la serie TV per chi ama le sfide
La regina degli scacchi racconta la storia e l’ascesa di Beth Harmon, una bambina rimasta orfana che diventerà una giocatrice di scacchi d’élite. La storia inizia a metà degli anni ’50 e prosegue negli anni ’60. Perché vi consigliamo questa serie TV? Innanzitutto perché ci mostra che, nonostante le difficoltà e gli imprevisti della vita, non è detto che non possiamo esaudire i nostri sogni. Dovrebbe vederla chiunque, perché uno dei messaggi più belli di questa serie è che il fallimento è contemplato, siamo esseri umani e quindi non infallibili, ma non per questo dobbiamo smettere di provarci. Tutto può cambiare anche quando ci sentiamo inermi.
L’alienista: una serie TV per chi ama il mistero
L’Alienista è una serie TV di solo 2 stagioni, per ora, basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr. La serie è ambientata a New York, siamo nel 1896. La città è vittima di omicidi continui e misteriosi, ma la polizia non riesce a venirne a capo. Saranno i nostri personaggi, Laszlo Kreizler, John Moore e Sara Howard a tentare di capirci qualcosa. Cosa ha di speciale questa serie TV? Se credete di essere di fronte a un poliziesco vi sbagliate di grosso, perché è un thriller pieno di mistero in cui il fattore psicologico fa da elemento trainante in tutte le puntate. Laszlo Kreizler è appunto un alienista, un brillante psicologo criminale e medico specializzato nel trattamento di patologie mentali.
Siamo fatti così: la serie TV per i piccoli curiosi
Siamo fatti così è una serie televisiva educativa francese, realizzata con disegni animati e dedicata al funzionamento del corpo umano che molti di noi sicuramente ricorderanno. È interessante e perfetta soprattutto per i più piccini perché illustra, con l’aiuto di personaggi animati, la struttura e le funzioni del corpo umano. Perché dovreste guardare questa serie TV? Perché con un linguaggio semplice e grazie all’animazione, ci viene mostrato cosa accade realmente dentro di noi rispondendo anche a domande complicate a cui non sappiamo trovare soluzione.