Disattivare sms Agos ducato: come rispettare tutte le modalità indicate nella sezione privacy

disattivare-sms-agos-ducato-come-rispettare-tutte-le-modalità-indicate-nella-sezione-privacy

Hai richiesto un prestito Agos e ottenuto la tua carta di credito emessa dall’istituto, con caricata la cifra ottenuta? Sapevi di poter ricevere SMS che ti informano sulla quantità di denaro residua e su altre funzioni del tuo prestito?

Ovviamente, è anche possibile disattivare questi SMS, se preferisci verificare direttamente dal tuo profilo cliente al pc o tramite l’app.

Vediamo come fare!

I codici per gli SMS

Agos Ducato ti invia in modo automatico un SMS per ogni spesa superiore ai 45 euro effettuata con la carta di credito fornita dall’istituto di prestiti. In modo rapido e preciso potrai così verificare il credito residuo e tenere sotto controllo le spese.

Per attivare le funzioni SMS chiama il numero verde 800653042, oppure effettua la registrazione ad Agos, accedi al tuo profilo sul sito o sull’app e visita la sezione “Sicurezza”. Dalla stessa sezione puoi richiedere la disattivazione degli SMS pubblicitari ed informativi.

Se volessi richiedere alcune informazioni specifiche, puoi inviare un SMS al numero 3424112593. Il testo del messaggio sarà composto dai codici:

  • disp*ultime quattro cifre della tua carta: richiesta disponibilità
  • sald*ultime quattro cifre della tua carta: richiesta saldo
  • movi*ultime quattro cifre della tua carta: richiesta ultimi movimenti
  • help*ultime quattro cifre della tua carta: richiesta numero clienti per contattare Agos

Scrivi ad Agos per ogni necessità

Se preferisci contattare Agos attraverso altri canali, ecco cosa puoi fare:

  • usare questo form per individuare la sede fisica più vicina a dove vivi per prenotare un appuntamento
  • chiamare il numero 800129010 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30
  • chiamare il numero 800653042, agli stessi orari, da telefono fisso o 0269943001 da cellulare o dall’estero
  • scrivere una lettera alla sede legale (Viale Fulvio Testi, 280 20126 Milano) o agli uffici o alla direzione (Via Carlo Angeloni, 45 – 55100 Lucca)
  • usare l’indirizzo PEC Agos Ducato: info@pec.agosducato.it. Al modulo contatti su agostducato.it puoi visualizzare tutte le istruzioni. Scrivere una email ad Agos Ducato tramite posta elettronica certificata è indubbiamente il modo più rapido di inoltrare il proprio messaggio e richiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno

Se volessi disattivare gli SMS informativi e pubblicitari, oppure ricevere assistenza in merito a queste comunicazioni, indubbiamente questi metodi sono i più rapidi ed efficaci.

Non esitare a contattare Agos Ducato anche nel caso ti arrivino mail o SMS dal contenuto equivoco, che sembrano inviati dalla società: potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing. Questo metodo di hacking consiste nell’inviare un link, spacciandosi per un numero noto all’utente, che una volta cliccato può sottrarre dati personali dallo smartphone o dal computer, ancor di più se si confonde il sito di approdo con quello autentico e si inseriscono dati riservati come numeri di carte di credito o estremi di documenti o bancari. Fai sempre molta attenzione e non cliccare sui link che arrivano via SMS! Se hai dubbi, informa e contatta chi sembra averli inviati.