Disdetta Fastweb tramite PEC -Scopri come sfruttare la PEC per disdire

fastweb telefonia fissa e mobile

Disdetta o non disdetta?

Pec o non Pec? Aggiornato 15 Dicembre 2017

Possiamo fare disdetta Fastweb con la Pec? La Posta Elettronica Certificata, ormai presente in italia da diversi anni, è diventato uno strumento indispensabile. Chi ha un’attività la usa per dare un valore legale ad una mail. Essa potrà avere anche la prova di invio e di consegna della stessa, sostituendo appieno una raccomandata A/R tradizionale.

Detto questo, mi sono trovato nella condizione di disdire il mio abbonamento Joy a Fastweb a causa di una modifica contrattuale. Allora mi reco nella mia Fastpage e cerco le modalità di recesso trovando quanto segue:

  1. Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio Fastweb scaricando e compilando con i propri dati l’apposito modulo presente in MyFASTPage.
    Una volta compilato il modulo dovrà essere inviato tramite raccomandata A/R, con un preavviso di almeno 30 giorni, al seguente indirizzo: Fastweb S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata e la fatturazione continuerà fino all’effettiva chiusura del servizio che rimarrà attivo per consentire il normale utilizzo dello stesso.

Quindi recepisco che le modalità in realtà non sono molte ma verosimilmente è accettata solo la raccomandata. Chiaro ed esplicito direi.

Il servizio clienti

Non essendo la PEC presente tra le modalità di disdetta consentite decido di contattare il servizio clienti in forma scritta anche perché io la PEC ce l’ho la pago e dicono che ha valore legale e sostituisce appieno la Raccomandata come detto poc’anzi.

Dopo un solo giorno lavorativo, Fastweb risponde in forma scritta alla mia domanda. Potete leggere quindi la risposta qui sotto:

Disdetta Fastweb via PEC (Grazie a Marco per la segnalazione)

  • fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it

Modulo disdetta Fastweb

Il modulo è scaricabile direttamente dalla propria MyFastPage al seguente link, SCARICA IL MODULO.

Sito della compagnia telefonica