Con l’evoluzione di internet, oggi si cerca il miglior negozio online per cellulari affinché si possa ricevere uno smartphone in poco tempo, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa propria e non di meno, per poter risparmiare un po’ di soldi grazie agli acquisti sugli e-commerce.
Oltre ai vantaggi appena citati, va posta molta attenzione alle truffe online che sono all’ordine del giorno. Chi è in cerca della vendita di smartphone online a prezzi bassi, deve prima di tutto verificare l’affidabilità dello store e come questo possa riuscire a garantire un costo inferiore alla norma.
Esistono una vastità di siti sicuri per comprare cellulari online, ecco 9 tra quelli che vengono identificati come i migliori per affidabilità:
- Amazon: non poteva non essere citato per primo il colosso statunitense, grazie al suo Amazon Prime riesce a far risparmiare un po’ di soldi sulle spedizioni, pur facendo arrivare l’articolo in pochissimo tempo. Inoltre, sulla piattaforma gli oggetti sono sicuri e i prezzi concorrenziali.
- Ebay: fin dalla sua prima comparsa in Italia (nel 2001), era la piattaforma di e-commerce più utilizzata del momento. Nonostante oggi venga usata di meno, con un occhio attento sui venditori, si possono trovare occasioni di smartphone a prezzo più basso anche rispetto a quelli su Amazon.
- MediaWorld: tra i siti di commercio elettronico più sicuri dove cercare cellulari, vi è quello della catena elettronica più famosa in tutta Italia. La disponibilità online è ben più ampia rispetto a quella che c’è negli store fisici.
- Euronics: così come per MediaWorld, anche la Catena Euronics propone smartphone a prezzi vantaggiosi sul suo shop online. Inoltre, grazie alla funzionalità Prenota e Ritira, si potrà scegliere il dispositivo su internet e poi andarlo a ritirare in negozio.
- ePrice: la holding italiana si sta espandendo grazie alla competitività con cui si sta posizionando in Italia, sia per gli smartphone a buon prezzo che su tutto il settore del commercio elettronico.
- TecnoSell: probabilmente tra i siti meno conosciuti per la vendita di smartphone online, ma come dimostrano le recensioni su TrustPilot, è anche uno dei migliori e più affidabili che possa esserci sul web.
- Unieuro: seppur i suoi store fisici sono meno di quel che si possa pensare, il suo negozio online è decisamente ampio, ben fornito e con prezzi scontati.
- Gearbest Italia: dapprima conosciuto con lo store in Cina, ma dopo l’arrivo nel nostro Bel Paese seppur con prezzi più alti, ha guadagnato fiducia con la garanzia sugli smartphone online.