Per ogni azienda è importante affidarsi alla ricerca di mercato affinché possa aumentare il suo fatturato o semplicemente lanciare un nuovo progetto con ottimi presupposti. Un buon metodo per farlo, è lanciare dei sondaggi retribuiti sfruttando le applicazioni per il mobile (sia iOS che Android).
Agli utenti basterà prendersi un po’ di tempo per poter rispondere a questi sondaggi, ed in cambio verranno pagati in soldi oppure tramite dei premi (coupon Amazon, sconti su siti e-commerce etc). Ma quali sono le migliori app del settore? Abbiamo individuato le più affidabili rilevate dagli utenti.
5 Migliori app per sondaggi retribuiti
Ogni giorno nascono diverse applicazioni che promettono pagamenti in cambio delle risposte ai sondaggi. Ma sono piattaforme di cui potersi fidare? Alla fine retribuiscono regolarmente? Tutte domande lecite, che purtroppo, sulle nasciture nessuno ha delle sicurezze.
Esistono invece, altre app di ricerche e sondaggi, che reputiamo essere le migliori poiché esistono da tempo e molteplici utenti ammettono di aver ricevuto regolarmente i pagamenti. Ecco quindi quali sono queste 5 piattaforme a cui facciamo riferimento:
- Toluna Influencers: non è caso conquista il podio come app leader in ricerche e sondaggi. Viene aggiornata costantemente di nuovi quiz a cui rispondere. I premi sono davvero tanti, l’importante è accumulare più punti possibile.
- Yougov: altra piattaforma autorevole dove vengono proposti diversi sondaggi per rispondere alle opinioni comuni tra ambiente, politica, società e business.
Le ultime 3 app molto interessanti ma soprattutto affidabili, sono Nielsen, Mobrog ed infine Nextplora. Nielsen ad esempio, oltre ad erogare una buona retribuzione, permette di poter aumentare i guadagni grazie alla sola navigazione online con delle apposite estensioni (sia da applicazione mobile che browser).
I guadagni di queste app di sondaggi, variano in base alla quantità presente sulla piattaforma e al singolo pagamento a progetto.